PREVIEWS

256px-Youtube_icon.svg.png
beatport.jpg
Get Your Copy

RELEASES

ARTIST

Lorenzo Bianco, classe 1976, nasce a Forte dei Marmi - Italy.

Sin da bambino, si distingue per la sua eccentricità, con una spiccata propensione per l’ arte: dimostra un innato talento per la pittura e la musica.

Alla tenera età di 11 anni inizia il suo percorso musicale. Il primo approccio con i vinili, questi “magici” dischi neri con tante “righine” concentriche lo entusiasmano talmente tanto che capisce da subito che la musica sarà parte integrante della sua vita.

La sua raffinata ed allo stesso tempo futuristica visione musicale non passa inosservata: a 14 anni entra a far parte del team di Radio Forte dei Marmi, occupandosi della trasmissione domenicale dedicata al nascente genere musicale che in seguito diventerà famoso col nome di House Music.

Contemporaneamente, si appassiona di pittura, iniziando inizialmente a studiare la storia, le tecniche e gli stili dei Grandi Pittori, sino a cimentarsi personalmente nella realizzazione delle sue opere. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli ed esplorando nuovi stili, crea un proprio genere pittorico, che lo contraddistingue senza ombra di dubbio: la “Vinyl Art”. Le opere di Lorenzo Bianco e della Vinyl Art sono caratterizzate da colori sgargianti, forme indefinite nelle quali inserisce frammenti di dischi in vinile: vengono principalmente realizzati su tela, ma esistono alcune opere su legno.

Nel corso della sua vita sperimenta innumerevoli generi musicali: rock, jazz, musica concreta, metal ecc… ecc…

Dopo poco viene notato da alcuni importanti organizzatori di serate, che lo “vogliono” come Dj, ma il carattere di Lorenzo, da sempre definito “fuori dagli schemi”, lo porta a rinunciare a molte serate: comunque si esibisce nel corso degli anni in importanti club e discoteche italiane ed inglesi.

Influenzato ed ammaliato dalle performance del noto Dj internazionale Stefano D’Andrea, si riaffaccia al mondo della musica House, e nel 1999 decide di dedicarsi principalmente alla produzione musicale.

Affascinato e sempre alla ricerca di nuove sonorità ed accostamenti al limite dell’ inverosimile, si “immerge” nello studio dei software per la produzione musicale, specializzandosi in uno dei più completi DAW, Pro Tools , e nel 2009 esce la sua prima produzione: Noche en Lima su etichetta Checkmate di proprietà del famoso produttore Gianni Bini.

Da questo momento l’ estro di Lorenzo Bianco lo porta a produrre oltre 150 tracce in poco più di 9 anni, uscite sulle maggiori labels internazionali e la sua fama di pittore cresce al punto che realizza alcuni particolari quadri su commissione.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now